LIDL GB e Duncan Farms: Insieme per affrontare le sfide dello Scope 3

LIDL GB e Duncan Farms:
Insieme per affrontare le sfide dello Scope 3

LIDL GB e Duncan Farms: Insieme per affrontare le sfide dello Scope 3

ClimatePartner ha collaborato con Lidl GB per ridurre le emissioni della catena di approvvigionamento del rivenditore. Lidl GB ha collaborato a sua volta con Duncan Farms, l'azienda scozzese di uova, per sviluppare un nuovo prodotto con un'impronta di carbonio significativamente inferiore.

Le emissioni di Scope 3 devono essere prese in considerazione sia dai rivenditori che dai fornitori affinchè si raggiungano obiettivi di riduzione concreti. Nel seguente caso studio mostriamo come implementare le 5 fasi della strategia di azione per il clima di ClimatePartner:

1.    Misurare l'impronta di carbonio
2.   Stabilire obiettivi di riduzione
3.   Implementare misure di riduzione
4.   Finanziare progetti per il clima
5.   Comunicare in modo trasparente

Puoi trovare maggiori dettagli qui (in inglese):

Le sfide dello Scope 3 per i rivenditori

 

 

"È stata una grande opportunità sviluppare il nuovo prodotto Woodcote Responsible Free Range Eggs con Lidl e ClimatePartner. Abbiamo implementato una serie di misure all'interno dell'azienda e nella catena di approvvigionamento per ridurre significativamente l'impronta di carbonio. La cosa più significativa è che abbiamo eliminato con successo la soia importata come materia prima per l'alimentazione delle nostre galline, sostituendola con fagioli coltivati in loco. La riduzione del 57% delle emissioni di carbonio è un risultato fantastico, ma siamo sempre desiderosi di identificare e implementare ulteriori misure."

Alistair McBain
Operations Manager della fattoria
Duncan Farms